Chi Siamo









Se fai le cose bene, falle meglio. Sii il primo, fai la differenza, accetta le sfide.


Anita Roddick

Chi Siamo

Siamo l’Agenzia per l’Agricoltura di Pantelleria e offriamo servizi agricoli a privati ed aziende che vivono e lavorano con l’agricoltura a Pantelleria. Tra i servizi rivolti agli agricoltori abbiamo la cura e la manutenzione dei terreni agricoli, il recupero dei terreni abbandonati e successiva messa in produzione degli stessi. Ci rivolgiamo anche a tutte le piccole imprese agricole che sono alla ricerca di forza lavoro ma che non possono sostenere costi di assunzione, formazione e messa in sicurezza del personale. Oltre a garantire questi servizi ai produttori agricoli, vogliamo portare a chi già lavora nel settore, ma non ha mai regolarizzato la propria posizione lavorativa, la possibilità di lavorare con noi in regola.

I nostri patner

Nell’iniziale fase di produzione, siamo entrati a far parte della rete di EasyJoint, un progetto in franchising che nasce con l’intenzione di creare una rete distributiva strutturata per il mercato della canapa e dei prodotti derivati dalla sua lavorazione: farine, oli, dolci, bevande, semi, abbigliamento, infiorescenze e tanto altro. Le varietà di EasyJoint sono tutte diverse, selezionate per eccellere in specifiche caratteristiche, con prodotti certificati e di altissimo livello.


La nostra mission

Con la nostra azienda proponiamo inoltre di aumentare le produzioni di piante dalle proprietà salutari e medicinali, riscoprendone di tradizionali e facendone conoscere di innovative per l’Isola. Abbiamo previsto, eventi divulgativi e formativi su terapie naturali, partendo dai corretti stili di vita sino alla prevenzione e al contrasto di alcune patologie gravi ed invalidanti, quali ad esempio: cancro, SLA ed Alzheimer. Il progetto dell’Agenzia per l’Agricoltura EasyJoint Pantelleria mira dunque all’innovazione, a promuovere il benessere in tutta la sua totalità e ad avviare nuove filiere produttive che possano affiancarsi a quelle tradizionali presenti sul territorio dell’Isola